Salutiamo la mascherina, torniamo a sorridere! in una top 5 i consigli dell’odontoiatra clotilde austoni, “the smiling doctor”, per un sorriso perfetto
Il count down è già partito! Il prossimo 28 giugno il Comitato Tecnico Scientifico del Ministero della Salute eliminerà, finalmente, l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. Sarà una giornata che ci restituirà la libertà di condividere il nostro buon umore e di esprimere l’aspetto più armonioso del nostro volto. Sorridere stimola le endorfine, le sostanze che aiutano a sentirsi bene e, allo stesso tempo, riduce gli ormoni dello stress nel corpo – il cortisolo del 39%, l’epinefrina del 70% e la dopamina del 38% – e aiuterebbe persino a dimagrire.Ma quali sono le regole d’oro per un sorriso perfetto? In una Top 5 i preziosi consigli di Clotilde Austoni – alias “The Smiling Doctor” – Odontoiatra Specialista in Chirurgia Odontostomatologica e Responsabile COIR – Servizio di Odontostomatologia Università degli Studi di Milano – all’Istituto Ortopedico IRCSS Galeazzi di Milano. E non finisce qui: sui Social di Clotilde Austoni partirà dal 25 giugno la campagna #Salutiamo la mascherina, torniamo a sorridere!, che si concluderà con uno #SmileDay ricco di sorprese, che eleggerà i migliori Selfie di sorrisi senza mascherina e quelli più divertenti. Seguitela su IG: @drclotildeaustoni – Facebook: Dr Clotilde Austoni @drclotildeaustoni.
- Pulizia del tartaro ogni sei mesi: Da quanto tempo non facciamo la pulizia dei denti? Se sono passati più di sei mesi è arrivato il momento. In tanti hanno rimandato l’appuntamento con il dentista, all’inizio per il timore di uscire di casa durante il lock-down, poi forse per pigrizia. Ma una bocca piena di tartaro e placca, oltre a non essere bella da vedere, non è sana. E se le gengive ogni tanto sanguinano, ecco una ulteriore conferma che abbiamo bisogno di fare una seduta di igiene professionale. Non sottovalutiamola.